Nuova Zelanda

Il tuo percorso di studio in Nuova Zelanda

Parti subito per Wanaka, un viaggio studio nella fantastica cornice delle montagne neozelandesi:

High School

placeholder

Perchè imparare l’inglese in Nuova Zelanda?

La Nuova Zelanda è un paese incantato con meraviglie naturali maestose adatto per gli adoloscenti dove consolidare l’inglese, vivere il grande patrimonio Māori e immergersi completamente negli sport estivi o invernali.

Nell’isola del Sud della Nuova Zelanda, ai piedi delle Alpi, circondata da paesaggi mozzafiato e splendidi ghiacciai, si trova l’incantevole cittadina di Wanaka. La gente del luogo presenta i tipici caratteri della popolazione montanara: accogliente, curiosa e genuina.

La particolarità della Scuola Neozelandese

Il sistema scolastico in Nuova Zelanda prevede un ciclo di tredici anni scolastici. Il percorso della scuola superiore dura 5 anni (invece di 4 anni come in altri paesi anglosassoni) e, dunque, è il sistema scolastico anglofono più simile a quello italiano. Inoltre la famiglia è al centro della vita in Nuova Zelanda quanto in Italia e la piccola cittadina di 5.000 abitanti diventerà la tua seconda casa. Ogni mattina avrai al College un incontro “Whanau”, ossia “Familiare” in lingua Maori, dove ti troverai con il tuo “Whanau Leader” per un confronto con altri studenti in merito all’esperienza, non solo scolastica, che state vivendo. La simpatia è sicuramente una caratteristica neozelandese.

Tutti sono cordiali, alla mano, ospitali proprio come gli Hobbit ma, a differenza di Frodo Baggins e della Compagnia dell’Anello, i Kiwi (gli abitanti della Nuova Zelanda, da non confondere con i kiwi fruit!) dalla contea di Otago sono tutti amanti degli sport e non penserebbero mai di rimanere a casa tutto il giorno ad oziare. La scuola inizia alle ore 8.35 e termina nel primo pomeriggio verso le 15.15. A Wanaka i ragazzi dedicano il loro tempo libero alle attività sportive ed extracurriculari. Quando non si scatenano all’aria aperta, qualche uscita divertente con gli amici a Queenstown è sempre apprezzata.

Clima

La Nuova Zelanda ha un clima temperato, con precipitazioni abbastanza frequenti. Gennaio e febbraio sono i mesi più caldi dell’anno e luglio è il mese più freddo. In media, le temperature massime raggiungono i 20°-30°C in estate e i 10°-15°C in inverno.