High School

Programmi High School a Oxford, Inghilterra

Scegli un viaggio studio ad Oxford

Programmi:

UK Study Abroad

iGCSE

Sixth Form e A levels o IB

Approfondimenti utili:

Periodi 2020

placeholder

Viaggi studio ad Oxford

D’Overbroeck’s figura tra le scuole superiori più importanti della Gran Bretagna con un’ottima reputazione non soltanto per gli alti livelli dei risultati conseguiti dagli studenti ma anche per le opportunità che dà loro di esplorare, creare e sviluppare nuovi interessi.

E’ una grande sfida entrare nel mondo esclusivo di d’Overbroeck’s dove Professori estremamente preparati ti portano a capire i tuoi punti di forza, a studiare ed imparare con passione, a consolidare il tuo livello d’inglese ed a divertirti durante i fine settimana con eventi sportivi, uscite e attività organizzate. Le classi sono limitate a 10 studenti per classe e dunque sarai molto attivo durante le lezioni e potrai applicare sin da subito le nozioni acquisite. Finirai per conoscere esattamente chi sei e quale percorso universitario intraprendere.

opzioni oxford

Ti piacerebbe vivere la straordinaria esperienza di studiare all’estero?

Entra subito in contatto con GoYonder, compila la form di contatto e ti scriveremo al più presto per darti tutti i dettagli di cui hai bisogno. Inizia subito una nuova ed entusiasmante avventura!

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella Privacy & Cookie Policy - * Campi obbligatori

Le Tre Opzioni a D’Overbroeck’s Oxford

UK Study Abroad

Il programma UK Study Abroad è adatto a te se hai tra i 15 e i 17 anni, se hai un livello B1 di inglese e se vuoi fare un’esperienza di studio in una delle migliori scuole superiori britanniche. Studierai EAL, English as an Additional Language e materie CLIL, Content and Language Integrated Learning insieme ad un network di studenti internazionali.

Questa esperienza ti porterà ad essere un cittadino del nuovo mondo, ossia un mondo dove la lingua franca è indubbiamente l’inglese e le uniche differenze tra ragazzi sono legate alla preparazione accademica, alle esperienze accumulate ed alle capacità personali. Puoi frequentare il trimestre scolastico che inizia a settembre e/o il trimestre scolastico che parte da gennaio. Se vuoi frequentare l’anno intero (ovvero tre trimestri scolastici) potrai sostenere gli esami iGCSE.

iGCSE

Il Corso iGCSE, International General Certificate of Secondary Education (2 anni in 1, da settembre a luglio) è per ragazzi internazionali determinati, dai 15 ai 17 anni, con un livello di inglese minimo B1+. Frequentare questo corso significa vivere in una comunità di circa 100 studenti provenienti da tutto il mondo con i tuoi stessi obiettivi: perfezionare il proprio inglese, impegnarsi negli studi per costruire un solido futuro, interagire con ragazzi di nazionalità e culture diverse.

L’ iGCSE è la stessa qualifica che gli studenti britannici prendono in 2 anni. Come fa d’Overbroeck’s a prepararti per conseguire l’iGCSE, una certificazione inglese riconosciuta nel mondo, in un solo anno? Semplice: classi piccole di 10 studenti, professori specializzati ed un fortissimo focus sugli obiettivi da raggiungere.

Le materie che puoi studiare sono: EAL, English as an Additional Language e altre 4 o 5 materie CLIL, Content & Language Integrated Learning.

In particolare:

  • English as a Second Language
  • English as a First Language
  • Mathematics
  • Further Mathematics
  • Physics
  • Chemistry
  • Biology
  • Art
  • Business Studies
  • Geography
  • History
  • Global Citizenship
  • French
  • Spanish
  • German

Inoltre D’Overbroecks’ offre TRACK, Theory of Research Active Citizenship & Knowledge, educazione fisica, sports vari, molte attività e uscite.

D’Overbroecks’ vuole dire successo accademico, crescita personale e lots of fun. Dormire a St. Aldate’s Boarding House con i tuoi nuovi compagni è una garanzia che il tuo tempo trascorso nella bellissima storica città di Oxford sarà molto intenso e confortevole.

Esempio di orario e delle lezioni

Esempio orario high school Oxford

Sixth Form e A levels o IB

Ci sono numerose ragioni per le quali gli studenti britannici ed internazionali vogliono fare i 2 anni finali della scuola superiore, Sixth Form, a d’Overbroeck’s. Il punto fondamentale sta nella combinazione fra il particolare ethos che si respira, l’ambiente di studio veramente entusiasmante, la qualità impeccabile dell’insegnamento e la cura del benessere dello studente.

Il livello minimo d’inglese richiesto è C1 e le materie disponibili sono più di 35 per darti la flessibilità necessaria per trovare una combinazione – da un minimo di 5 ad un massimo di 8 materie – che rifletta i tuoi punti forti, i tuoi interessi e le tue aspirazioni.

Considerando i risultati degli esami A Levels o IB conseguiti ogni anno, la maggioranza del corpus studentesco di d’Overbroeck’s viene selezionato per studiare presso le principali Università britanniche o istituti d’Arte, Teatro o Musica. Le lezioni a d’Overbroeck’s sono gestite dai Professori ma focalizzate sugli studenti. Con non più di 10 studenti per classe si fanno lezioni interattive e coinvolgenti. Una classe poco numerosa significa attenzione per l’individuo. I Professori hanno il tempo di sostenerti quando ne hai bisogno e ti conoscono così bene da sapere quando spingerti ad andare oltre i tuoi limiti.

L’istruzione a d’Overbroeck’s ti dà l’opportunità di diventare una persona preparata e sicura, che guarda con convinzione verso il proprio futuro da studente universitario. Le lezioni si tengono da lunedì a venerdì dalle 8.35 alle 16.40 con attività a scelta tre volte alla settimana dopo Scuola, più lo studio guidato ogni lunedì e giovedì dalle 19.00 alle 21.00.

D’Overbroeck’s è al settimo posto nella classifica delle migliori Sixth Form Colleges e dei risultati degli esami A-level nel Regno Unito.

Periodi 2020

Periodo primaverile (13 weeks)

  • Inizio: 6 gennaio 2020
  • Break di metà periodo
  • Termine: 3 aprile 2020

Periodo estivo (10 settimane)

  • Inizio: 27 aprile 2020
  • Break di metà periodo
  • Termine: 3 luglio 2020

Periodo autunnale (15 settimane)

  • Inizio: 1 settembre 2020
  • Break di metà periodo
  • Termine: 15 dicembre 2020