Irlanda

Il tuo percorso di studio nella splendida città di Limerick

In Irlanda regna una forte identità secolare e una cultura autentica e fiera. Scegli di studiare nella patria del trifoglio a:

Villiers School in Limerick

placeholder

Perché imparare l’inglese in Irlanda?

L’Irlanda sta diventando sempre più una delle mete preferite in Europa per studiare la lingua inglese ed è facile intuirne il motivo. Studiare in Irlanda è un’occasione unica per immergersi totalmente nella lingua, per scoprire da vicino una cultura ricca di usi e costumi curiosi, per divertirsi in un’atmosfera spiritosa e, in maniera unicamente irlandese, magica. Per di più, si rimane vicino all’Italia e si può comodamente pagare in euro. Inoltre non serve il passaporto.

Curiosamente, la destinazione scelta da GoYonder in Irlanda è dove nasce il poema più amato del mondo anglofono, The limerick. E’ una forma poetica “assurda” composta da 5 versi, di cui i primi due e l’ultimo sono rimati tra loro, così come lo sono il terzo e il quarto. Le rime seguono dunque lo schema AABBA, con un metro piuttosto rigido. I giovani irlandesi, neozelandesi, australiani e britannici sono cresciuti leggendo, ridendo, e scrivendo i propri limericks.

shutterstock18

Un esempio classico è:

“There was an Old Man with a beard,
Who said, ‘It is just as I feared!
Two Owls and a Hen,
Four Larks and a Wren,
Have all built their nests in my beard!”

Disse un vecchio con un lungo barbone:

“È come nella mia cupa previsione!
Una gallina ovaiola e due civette,
uno scricciolo e quattro lodolette,
han fatto il nido nel mio pel di Mormone!”

Dunque, se desideri apprezzare appieno anche il “sense di humour” dei limericks, la tua scelta non potrà che essere quella di fare un soggiorno studio in Irlanda con noi di GoYonder.