Mary Street

Bene. Let’s get this show on the road!

Cari lettori

con questo primo articolo annuncio l’apertura di GoYonder. La parola “go” si spiega da sola, la parola “yonder” un po’ meno. E’ un termine arcaico e dunque poco usato. A seconda del contesto può significare at some distance in the direction indicated oppure over there. Piazza San Marco, per esempio, è yonder. Australia è un po’ più yonder. Perth è yonder. Romeo Montague usa questa parola quando descrive la bellezza di Juliet: What light through yonder window breaks? It is the east, and Juliet is the sun.

Perciò, in grande stile shakespeariano, comincia a guardare verso l’est da dove proviene il sole ed inizia a considerare Perth come il luogo dove imparare l’inglese. Lascia l’America alle spalle, vai oltre l’Europa e comincia a considerare il nuovo mondo. Con una premessa però: non ci vai solo per la lingua. Ci vai innanzitutto per la lingua ma vai anche per Perth per il sole, le spiagge, l’ottimismo, il lavoro, gli sport, le offerte di studio, l’ottimo stile di vita, la disponibilità e la generosità degli australiani. In short, è un gran bel posto. E’ una città di giovani, per i giovani, con una mentalità giovane. Non per niente viene soprannominata Education City.

Watch this space se sei curioso, se sei interessato, se vuoi documentarti meglio in tempo reale sulle attività di GoYonder, la città di Perth ed il territorio di Western Australia. Questo blog sarà una raccolta di riflessioni, articoli, links, novità, dati e fatti.

Learning for life

Mary aka Maria