Study English & Work a Perth

Un programma Study English & Work  è ideale per chi vuole uno stacco dal solito trantran per studiare l’inglese e nel contempo lavorare per ammortizzare le spese per fino ad un anno. E’ una soluzione piuttosto economica per studenti dai 18 ai 30 anni.

pizza

Lo studio

Prima di tutto, occorre stabilire il tuo livello preciso di inglese. Se non raggiungi un risultato intermedio difficilmente verrai assunto da un datore in Australia. Dovrai inizialmente dedicarti a studiare a tempo pieno ad una Scuola di Inglese affinché non acquista la certificazione necessaria. goYonder ti offre dunque l’opportunità di studiare l’inglese in una delle eccellenti Scuole di Inglese private a Perth.  Le Scuole offrono diversi programmi per ogni esigenza possibile con insegnanti qualificati e preparatissimi, con uno staff di supporto estremamente professionale e con materiali didattici all’avanguardia.

Attività di Barista/Cameriera/Cuoco

Senza dubbio i lavori più facili da trovare a Perth sono nel campo dell’ospitalità – un settore in forte crescita con parecchie prospettive. Se hai buona volontà e sei disposta ad andare da un bar, caffè, ristorante o negozio ad un’altro per presentare il tuo curriculum, il lavoro lo potresti trovare da sola. Altrimenti, tramite un servizio a pagamento, la Scuola di Inglese PICE può aiutarti a trovare presto un lavoro da coordinare con il tuo programma di inglese obbligatorio.

Quando hai iniziato a lavorare potresti comunque procedere con gli studi di inglese ma con una programmazione molto più leggera. Potresti invece voler uscire dalla città di Perth e lavorare presso una fattoria in campagna. Dopo un’esperienza in fattoria lo Stato Australiana ti permetterà di chiedere un secondo WHV per un secondo anno di lavoro dove vuoi tu in Australia.

Se sei già qualificato con esperienza Barista,Cameriere, Operatore Macchina Caffè , Cuoco, Receptionist in un Albergo… senza dubbio troverai un posto di lavoro più facilmente perché l’industria di Hospitality è un settore in forte crescita con parecchi sbocchi a Perth.

Au Pair – Demi Pair

Con il programma Au-Pair combini lo studio di inglese a tempo pieno (20 ore alla settimana, da un minimo di 4 settimane ad un massimo di 17 settimane) con il lavoro in casa di 15 ore alla settimana più l’impegno di badare ai figli una sera a settimana (per un minimo di 12 settimane fino ad un massimo di 6 mesi). Quando il tuo percorso di studio è stato completato puoi scegliere di aumentare le ore di lavoro fino a 30 ore alla settimana se la famiglia è d’accordo. Puoi accedere a tale programma soltanto con un visto Working Holiday. Se vuoi rimanere con la stessa famiglia o cambiare famiglia oltre i 6 mesi permessi, occorre prolungare il visto. E’ possibile farlo solo dall’Australia verso la fine dei primi 6 mesi. Il compenso è di circa $80AUD  per 15 ore di lavoro alla settimana e di circa $170AUD per 30 ore di lavoro alla settimana. Tieni inoltre presente che con questo programma risparmi il costo di vitto e alloggio, che usualmente si aggira attorno ai  $300AUD alla settimana.

Con il programma Demi-Pair combini lo studio di inglese a tempo pieno (20 ore alla settimana per un minimo di 12 settimane) con il lavoro in casa di 15 ore alla settimana più l’impegno di badare ai figli una sera a settimana (per un minimo di 12 settimane fino ad un massimo di un anno). Puoi accedere a tale programma con un visto Working Holiday o Student. Solo se hai un visto Working Holiday, quando il tuo percorso di studio è stato completato puoi scegliere di aumentare le ore di lavoro fino a 30 ore alla settimana se la famiglia è d’accordo. Il compenso è di circa $80AUD per 15 ore di lavoro alla settimana e di circa $170AUD per 30 ore di lavoro alla settimana. Tieni inoltre presente che con questo programma risparmi il costo di vitto e alloggio, che usualmente si aggira attorno ai  $300AUD alla settimana.

I possibili incarichi con i bambini includono:

  • vestire i bambini e aiutare con i pasti
  • portare i bambini all’asilo nido o a Scuola
  • tenere d’occhio i bambini mentre giocano al parco
  • tenere d’occhio i bambini mentre fanno i compiti
  • fare delle attività di ludoteca e giocare con i bambini
  • accompagnare i bambini alle attività pomeridiane
  • aiutare i bambini nel momento del bagno
  • mettere i bambini a letto

I possibili incarichi legati alle faccende domestiche includono:

  • passare l’aspirapolvere
  • lavare per terra
  • spolverare il soggiorno
  • ordinare il soggiorno
  • aiutare con la biancheria (lavare, piegare, stirare)
  • aiutare a preparare i pasti
  • apparecchiare e sparecchiare la tavola dopo pasti

In cambio avrai una camera tutta tua e tre pasti al giorno.

10481669_10153242465856055_8533405208040922740_n

Student Visa per le ragazze alla pari

  • Puoi rimanere in Australia per un anno con la stessa famiglia
  • Puoi studiare quanto vuoi
  • Non puoi lavorare per più di 20 ore alla settimana

Working Holiday Visa per le ragazze alla pari

  • Puoi rimanere in Australia per un massimo di un anno
  • Puoi lavorare in Australia fino a sei mesi presso una famiglia (più sei mesi con la stessa o un’altra famiglia sei vuoi continuare a lavorare, per un totale di 12 mesi)
  • Non puoi studiare per più di 17 settimane
  • Puoi lavorare al massimo 30 ore alla settimana

Per chiedere ulteriori informazioni o fissare un appuntamento personale utilizza il seguente modulo di contatto.

I nostri partners

Riconoscimenti ed Associazioni
Pierstudy-perthpecpecpec
Scuole di Inglese
piceUWA-celtphoenix-academymilner
Scuole superiori
all-saintsAranmoreMAC Wanaka nuova zelandaPeter Carnley Anglican School Perth
St Mark Anglican Community SchoolJohn Wollaston Anglican SchoolSt George Anglican SchoolSwan Valley Anglican SchoolEsperance Anglican Community School
Georgiana Molloy Anglican School PertJ. Septimus School PertJ. James School Pert
Università
UWAmurdochecu